“Se il governo del calcio è sempre più nevralgico per i proventi miliardari che gestisce, è diventato altrettanto cruciale sul piano politico”, conclude Bellinazzo. Si tratta di un Governo rappresentativo, guidato dal Presidente Berlusconi, che espone al Parlamento le sue linee, si misura e porta avanti la sua azione. Dal punto di vista penale, se la sono finora cavata. Nel 1957 la squadra cambia impianto in cui disputare le gare, spostandosi al campo parrocchiale «Carlantonio Bottagisio», dove giocherà le partite interne fino al 1986. Nel 1959, grazie alla ristrutturazione dei campionati nazionali, il Chievo viene ammesso in Seconda Categoria; sempre in quell’anno la squadra cambia denominazione societaria in Cardi Chievo, dal nome del nuovo sponsor, e ottiene rapidamente la promozione in Prima Categoria. Per gli amanti del tennis e del padel, un’ampia scelta di racchette e palline, per dare il meglio sul campo. Poi abbiamo fatto un breve giro in libreria, scoprendo un agguerrito scaffale di titoli dedicati ai mali dello sport più amato, e nel battere alla tastiera la parola sport ci rendiamo conto della sua inadeguatezza, giacché il risultato del campo è l’ultima delle questioni di interesse.
Finito nella bufera, argomento di discussione su giornali, bar e social, Romano Fenati sembra voler dire basta al mondo delle moto. Avevamo deciso di scegliere come argomento lieve, se non spensierato, il calcio, passione nazionale italiana e primo sport mondiale per diffusione ed interesse popolare. A fine stagione vince inoltre la Supercoppa di Serie C battendo prima il Como per 3-0 in trasferta e poi il Perugia per 1-0 al Liberati, centrando così il primo double della storia rossoverde: nell’occasione le Fere fanno loro il primo e fin qui unico derby dell’Umbria che sia mai valso un trofeo. Milan: fitta sassaiola al corteo juventino nei pressi di Piazzale Lotto in Milan-Juve 93/94. La prima carica è stata fatta dai milanisti alle avanguardie juventine, ma i primi sono stati poi dispersi dall’energica reazione della polizia, nonché dall’arrivo del grosso del tifo bianconero. I grandi capi della Fifa – la confederazione mondiale del calcio – e dell’UEFA (la potente unione del football europeo), Sepp Blatter e Michel Platini, grande ex calciatore francese, sono stati accusati di corruzione e abuso, e condannati a lunghe squalifiche. Che tu sia un tifoso della Juventus Football Club, dell’Internazionale FC, del AC Milan, della AS Roma, del SSC Napoli o di qualsiasi altra squadra di Serie A, abbiamo ciò che fa per te!
I meno giovani ricorderanno quale polverone moralistico sollevò, negli anni 70 del secolo scorso, l’acquisizione del centravanti del Bologna Beppe Savoldi da parte del Napoli per due miliardi di lire, poco più di un milione di euro. Pensavamo di rimpiangere moderatamente il buon tempo antico, il Totocalcio che manteneva l’intero circo sportivo nazionale, Tutto il Calcio Minuto per Minuto , “scusa Ciotti, clamoroso al Cibali” dire male del cosiddetto calcio moderno, della dittatura degli interessi televisivi che svuota le tribune e impone orari scellerati, della difficoltà per i tifosi di recarsi allo stadio, tra tessere del tifoso, prevendite, biglietterie introvabili, perquisizioni da parte di ragazzotti /e con pettorina gialla , percorsi di guerra per chi deve raggiungere la zona degli stadi e poi il posto prescelto per tifare. Perché il calcio trascina le masse, crea consenso sociale e, prima ancora, è un teatro che ospita giochi di potere e guerre finanziarie di portata globale, tanto pervasivi quanto invisibili agli occhi degli spettatori. Questo è un male, signor sottosegretario, è un male perché nella dinamica democratica esiste la maggioranza ed esiste anche l’opposizione. Non vogliamo togliere nulla, ma solo far presente queste illegittimità soprattutto perché non è giusto che i docenti che appartengono alla classe di concorso A052 vedano limitata la possibilità di insegnare anche in altri istituti.
Perché ce ne sono a migliaia, roba da guinness e si tiene conto delle dimensioni del centro a cavallo tra i monti Ausoni ed Aurunci. Oggi è un gran giorno perché partecipiamo alla festa conclusiva del ritiro organizzato per i ragazzi che hanno concluso il percorso al bairro. Che avremmo perso con la Juve era prevedibile e quanto meno oggi hanno dato tutto quello che avevano, quello che non era prevedibile era arrivarci con questa formazione. L’aspetto morale è ormai del tutto dimenticato, ma crediamo che non sia demagogia spicciola o populismo, come oggi si bolla ogni voce dissonante, ricordare quanti problemi drammatici si possono risolvere con cifre di tale rilevanza. Su Cisalfa Sport trovi tutto il necessario per praticare al meglio il tuo sport preferito. Su Cisalfa Sport trovi solo i top brand come: Nike, adidas, The North Face, Asics, Salomon e tanti altri! Dagli oligarchi russi agli sceicchi degli Emirati arabi, dalle maggiori corporazioni americane e cinesi ai grandi fondi di investimento, il legame che unisce gli interessi di governi e multinazionali a questo sport è sempre più saldo e, spesso, maglie da calcio vintage torbido. Tutt’al più, ci saremmo lamentati dell’eccesso di calciatori stranieri, della girandola di cambi di casacca, della progressiva indifferenza degli appassionati per le piccole squadre, le cento e cento bandiere sportive della vecchia, cara provincia italiana a favore dei grandi club metropolitani.
Per maggiori dettagli su psg maglia visitate il nostro sito.